Organizzare un brunch a casa tua: cosa cucinare

Il brunch è una tendenza molto “in” e tanti si sono innamorati di questo pasto, soprattutto domenicale, a metà tra la colazione, breakfast, e il pranzo, lunch. Ecco alcune ricette e spunti da cui puoi prendere ispirazione per preparare il tuo brunch a casa.

Le preparazioni a base di uova: omelette e pancake

La classica colazione statunitense prevede sempre la presenza di piatti a base di uova. Ci sono tante ricette  che ogni catering a Roma conosce a base di uova per il brunch. Le classiche uova strapazzate con bacon croccante sono un vero must, come anche le uova in camicia che sono da servire su un letto di spinacini freschi e salsa olandese. L’omelette alla verdure è un’altra ottima soluzione. In un brunch che si rispetti non possono mai mancare i pancake da servire con sciroppo d’acero, panna e sfrutta fresca sono facili da preparare: sono delle specie di crepes più dense con l’aggiunta di un po’ di lievito istantaneo.

I dolci in versione salata: muffin e torte

Un classico del brunch che non manca mai nelle proposte dei catering a Roma sono i classici della colazione per in versione salata. È così che nascono i cornetti con la farcitura salata invece che dolce. Un’idea è formaggio spalmabile, salmone e aneto in un cornetto integrale. Per quanto riguarda i muffin, quelli al formaggio e timo sono molto ricercati e primaverili.

Preparazioni all’italiana: pasta e riso freddo

Essendo in Italia, non possono mancare delle classiche proposte di riso e pasta fredda. Puoi utilizzare tutti i cereali che ti piacciono di più come farro, couscous, orzo perlato e simili che sono perfetti conditi con pomodorini, mozzarella, erbe fresche e simili. La pasta fredda non è un piatto da sottovalutare perché con i ingredienti di qualità può diventare una cosa davvero sfiziosa e anche bella da vedere. Il trucco è scegliere un formato di pasta particolare come possono esser le ruote, le creste dai gallo, la pasta bicolor, i radiatori,